lunedì 20 agosto 2012

COME SCHIARIRE i capelli in modo naturale



SE VI DICO SCHULTZ NON VI VIENE IN MENTE NIENTE ??

La schultz è una grande marca di prodotti per capelli a base di camomilla



Balsamo, shampoo, lozioni, maschere.....tutti prodotti a base di principi attivi estratti dalla camomilla.

PROPRIETA' DELLA CAMOMILLA:

La camomilla solitamente è utilizzata per impacchi, maschere, infusi, colliri e collutori, è dotata di grandi proprietà anti-infiammatorie e costituisce un rimedio calmante tipico dei fenomeni nevralgici quali sciatica e torcicollo.
Gli estratti di camomilla sono inoltre ricchi di APIGENINA, sostanza dalle riconosciute proprietà schiarenti e riflettenti per i capelli biondi.
I laboratori Schultz utilizzano solo la CAMOMILLA RECUTITA, considerata la migliore e di maggior pregio, priva di prodotti chimici.

SHAMPOO e BALSAMO RAVVIVANTI

Questo shampoo dona lucentezza e ravviva i naturali riflessi dei capelli biondi e chiari, può essere utilizzato frequentemente perchè essendo a base 100% naturale non va a rovinare il cuoio capelluto come tutti gli altri shampoo, che hanno una buona percentuale di sostanze chimiche all'interno.
Addirittura si può utilizzare tutti i giorni! Ma sconsiglio vivamente di farlo in quanto, anche se come già detto è un prodotto del tutto naturale, lo sfregamento dei capelli e il lavaggio sfibrano il cuoio.
Della stessa linea c'è anche il balsamo, che consiglio di utilizzare insieme allo shampoo e non con altri.

SHAMPOO E MASCHERA RISTRUTTURANTI


La particolarità della linea ristrutturante è che oltre alla camomilla vengono utilizzati anche GERME DI GRANO, che hanno una grande potenza idratante soprattutto per i capelli secchi, e la PAPPA REALE che conferisce nutrimento ai capelli, donando brillantezza e flessibilità. 
PRODOTTO CONSIGLIATO PER: capelli biondi o chiari secchi che hanno bisogno di una ristrutturazione.

Sono 2 prodotti che non ho ancora fatto in tempo ad utilizzare, ma che visto i risultati di quelli che ho provato, li comprerò sicuramente!!!

VOI COME VI SIETE TROVATE??

LOZIONE SCHIARENTE


Questa lozione schiarisce i capelli in modo naturale senza alterare gli equilibri e la struttura del capello.
Consente di raggiungere PROGRESSIVAMENTE la tonalità di biondo desiderata
COME UTILIZZARLA: stenderla con un batuffolo di cotone o con le mani sulle ciocche di capelli bagnati e poi asciugare con il phon (non c'è bisogno di lasciare la lozione sui capelli a far riposare, perchè non è una maschera e NON E' UNA TINTA). La lozione è al 97% naturale, un 3% è di acqua ossigenata.
CONSIGLIO: non utilizzatela se avete i capelli scuri, ma biondi o castano chiaro.

CREMA DECOLORANTE 

La crema decolorante schiarisce in modo naturale i peli superflui del viso, o delle altre parti del corpo rendendole invisibili

COME UTILIZZARLA
La pelle deve essere completamente pulita ed asciutta prima dell'uso della crema. Versate nell'apposita vaschetta una parte di crema Attivante 1 e due parti di crema Schiarente 2. Quindi miscelate bene con la spatolina fino ad ottenere una crema omogenea e senza grumi. Applicate uno strato uniforme sui peli da schiarire in modo da coprirli totalmente e lasciate in posa da 5 a 10 minuti. Lavate accuratamente con acqua tiepida ed asciugate con cura.
Nel caso in cui la decolorazione non fosse sufficiente, riapplicate la miscela per altri dieci minuti. In certi casi puo' essere necessario ripetere l'applicazione anche il giorno dopo. Non dimenticate di chiudere bene i recipienti subito dopo avere prelevato le quantita' occorrenti e di pulire sempre la spatolina prima di usarla sia per la crema attivante che per la schiarente. Trascurando queste precauzioni il prodotto puo' perdere efficacia.



Attualmente sto utilizzando lo shampoo ravvivante e la lozione schiarente e devo dire che con lo shampoo mi sono sempre trovata bene. Io ho i capelli castano chiaro e grazie allo shampoo ho i riflessi biondi più evidenti, l'unica pecca è che mi piacerebbe se fosse più profumato, la cosa positiva è che fa molta schiuma e che lascia i capelli morbidi. 
Per quanto riguarda la lozione, l'ho iniziata a utilizzare da 2 giorni e ho fatto solo un lavaggio, come ho detto prima, è un'azione graduale quindi non vi aspettate di vedere i capelli schiariti dalla prima applicazione, ma dopo 3 dovreste già vedere dei risultati.
ADORO la SCHULTZ perchè so che utilizzano prodotti naturali che non vanno a rovinare i capelli e devo dire che la differenza tra shampoo di altre marche (non naturali) e la schultz si vede!!!
Il costo è anche moderato, tra i 3 e gli 8 euro, potete trovarli al DETERMARKET, da ACQUA&SAPONE (che costa meno) e penso anche in qualsiasi supermercato.




Nessun commento:

Posta un commento