ISCRIVITI QUI

venerdì 31 agosto 2012

FAI DA TE: SCRUB VISO





IN QUESTO POST VI FARO' VEDERE COME FARE UNO SCRUB VISO FATTO CON SEMPLICI INGREDIENTI CHE AVETE TUTTI A CASA.

INTANTO: COS'E' UNO SCRUB?

Uno scrub (denominato anche gommage o peeling) è un esfoliante che si utilizza sul corpo, ed ha la funzione di eliminare le cellule morte che nessuna crema può eliminare.
La composizione di uno scrub solitamente è granulosa in modo che gratti sulla pelle esfoliandola e rendendola morbida e vellutata, ma soprattutto pulita; alcuni scrub non contengono materie esfolianti, ma per esempio argilla.
Lo scrub è un ottimo alleato per la cura del viso e la sua pulizia, inoltre è adatto soprattutto per l'estate, in quanto la pelle è sottoposta maggiormente a stress.

COSA VI SERVE?

  • 2 CUCCHIAINI DI LIMONE
  • 3 CUCCHIAINI DI MIELE
  • 2 CUCCHIAINI DI ZUCCHERO SEMOLATO
  • 2 CUCCHIAINI DI ZUCCHERO DI CANNA
  • 1 CUCCHIAINO DI MAIZENA
PROCEDIMENTO

MESCOLARE CON UN CUCCHIAINO IN UNA CIOTOLINA IL MIELE E IL LIMONE, POI AGGIUNGERE LO ZUCCHERO SEMOLATO E QUELLO DI CANNA E POI LA MAIZENA, L'IMPORTANTE E' MESCOLARE TANTO FINO A RENDERE TUTTO UN COMPOSTO UNICO.

COME USARLO:

STENDERLO SU TUTTO IL VISO EVITANDO IL CONTORNO OCCHI, E MASSAGGIARE CON MOVIMENTI CIRCOLARE SOPRATTUTTO SULLE ZONE PIU' CRITICHE, DI SOLITO LA ZONA T, PER CIRCA 5 MINUTI. LASCIARE RIPOSARE E AGIRE SULLA PELLE PER 10 MINUTI, POI RISCIACQUARE CON ACQUA TIEPIDA E APPLICARE LA VOSTRA CREMA IDRATANTE.

DA SUBITO VEDRETE LA VOSTRA PELLE PULITA E FRESCA, MA SOPRATTUTTO LISCIA E MORBIDA.

QUESTO SCRUB LO POTETE FARE 2 VOLTE A SETTIMANA E SE VE NE E' AVANZATO UN PO' CHIUDETELO IN UN CONTENITORE E TENETELO IN FRIGO, OVVIAMENTE LO ZUCCHERO SI SCIOGLIERA' UN PO', QUINDI DOVRETE FARE QUALCHE AGGIUNTA.

LE PROPRIETA' DEGLI INGREDIENTI:

 IL MIELE:

HA GRANDI PROPRIETA' EMOLLIENTI, RIGENERANTI E NUTRIENTI
LIMONE:

IL LIMONE HA GRANDI PROPRIETA' STRINGENTI, POI E' RICCO DI VITAMINA B, INOLTRE E' IL VEGETALE CON IL CONTENUTO PIU' ALTO DI ACIDO CITRICO, CHE E' UNA SOSTANZA ESSENZIALE PER IL RICAMBIO ENERGETICO DELLE CELLULE
ZUCCHERO:

I GRANELLI DI ZUCCHERO SONO QUELLI CHE ESFOLIANO LA PELLE SENZA ANDARLA A ROVINARE, MA ELIMINANDO LE CELLULE MORTE IN MODO DELICATO, MA EFFICACE.









AMIDO DI MAIS:

COME IL MIELE L'AMIDO DI MAIS HA GRANDI PROPRIETA' EMOLLIENTI E PREVENTIVE









Nessun commento:

Posta un commento