ISCRIVITI QUI

sabato 18 agosto 2012

Fraulein 38: parliamone



Ciao a tutti oggi vi faccio una REVIEW sulla marca di cosmetici FRAULEIN 38 che potete reperire sul loro sito ufficiale:

http://www.fraulein38.com/index.php

Devo dire prima di tutto che questa è stata la prima marca che ho acquistato per iniziare a truccare in modo professionale, quante di voi sognano un set di pennelli? Poi però guardandosi in giro vedono che hanno dei costi pazzeschi! Allora pensano che per i primi make-up tanto per iniziare va bene anche un set che costa poco! Io sono stata una di quelle. Mi sono meravigliata quando ho visto su questo sito un'offerta che comprendeva un set da 32 pennelli e una palette da 180 colori a soli 28 €! Allora ne ho approfittato e li ho comprati. 

Tutto questo è successo 2 anni fa quando ancora ero parecchio ingenua sul mondo del make-up e mi accontentavo di cosmetici a basso costo.

Oggi vi farò una breve recensione sui pennelli che ho acquistato:

IL SET SI PRESENTA COSI'







PRO:

di questo set gli unici pennelli che salvo sono veramente pochi.
Pennello da sfumatura che devo dire che è veramente morbido, non sembra neanche un pennello a setole sintetiche come tutto il set. Pennelli a lingua di gatto (perfetti per applicare l'ombretto sulla palpebra mobile), ma diciamo che ce ne sono almeno 4 uguali, cosa che quando trucchi con più ombretti può essere utile. Carino il pennello da labbra da borsetta, perchè è chiuso con il suo coperchio. 


CONTRO:


I pennelli viso sono una cosa oscena! Penso non esistano dei pennelli così tanto duri. Ci sono 3 taglie di pennelli da cipria o terra, sono tutti uno più pungente dell'altro, non sono per niente morbidi, perdono setole ovunque e sono quasi privi di setole, quando invece un pennello buono deve essere bello pieno.
I pennelli di precisione e quindi quelli con le setole lunghe e sottili tipo quelli da eyeliner, penso di non averli mai usati, forse li ho messi insieme agli smalti per fare la nail art, sono troppo morbidi non si riesce a dare una bella linea definita e le setole sono tutte spennacchiate. 
Il pennello a ventaglio, per chi non sa come usarlo è praticamente inutile, quando invece ci si ritrova a fare un trucco pieno di brillantini è perfetto per togliere tutto ciò che è in eccesso.

Diciamo che potete comprarli per il prezzo vantaggioso che hanno, per iniziare va più che bene, ma dopo sentirete il bisogno di comprare dei pennelli davvero professionali!! 

E questo è tutto, spero di esservi stata utile! A breve vi farò anche una review sulle palette e sui prodotti per la nail art che avevo acquistato e poi qualche consiglio su dove comprare dei buoni pennelli senza spendere tanto e su come usarli!!





Nessun commento:

Posta un commento