mercoledì 22 agosto 2012

I SEGRETI del PRIMER



QUANTE VOLTE AVETE GIA' SENTITO PARLARE DI PRIMER ?

QUANTE DI VOI SANNO 
A COSA SERVONO?

E QUANTI 
TIPI NE ESISTONO?

E COME 
UTILIZZARLI?


Intanto il PRIMER è la BASE che non può mancare mai per il vostro make-up, quando
lo proverete non ne potrete fare a meno!

Grazie alle proprietà del primer il vostro trucco resterà lì senza muoversi fino a quando lo vorrete! 

il PRIMER fissa, illumina, riempie i pori, vivacizza l'ombretto e ne enfatizza i suoi colori!!

QUANTI TIPI DI PRIMER ESISTONO:

1. PRIMER OCCHI: ci sono mille tipi di primer occhi che potete utilizzare, in gel, in crema, trasparenti, colorati e ci sono anche mille marche cosmetiche che fanno primer, dalle più conosciute alle meno conosciute, dalle più care alle più economiche! Chi di voi non conosce il famosissimo primer potion di URBAN DECAY (reperibile da sephora o dal sito ufficiale  http://www.urbandecay.com/) . Il primer occhi è davvero un prodotto indispensabile per il make-up, è la base che NON può mai mancare! Oltre a dare una lunga tenuta al vostro make-up, rende l'ombretto più brillante, ne valorizza il colore e non lo disperde per tutto il viso. Grazie al primer occhi utilizzerete anche meno ombretto sulla palpebra evitando inutili sprechi, perchè appena andrete a stendere l'ombretto che più vi piace non dovrete ripassarci mille volte, come succede quando non applicate il primer.

COME UTILIZZARLO: dopo avere steso una crema viso a seconda del vostro tipo di pelle, basta prelevare una piccolissima quantità di prodotto e picchiettarla con le dita o con  un pennello su tutto l'occhio (palpebra mobile e palpebra fissa) e se volete far risaltare l'ombretto anche nella rima esterna inferiore, allore stendetelo anche lì. 

CONSIGLIO: se non volete alterare il colore del vostro ombretto, allora utilizzate un primer di colore neutro.

2. PRIMER VISO: questo tipo di primer è un prodotto che le donne mature devono utilizzare sempre prima di un make-up, ma non solo loro, anche le ragazze possono utilizzarle, perchè il primer viso non è solo una base per il make-up, ma è anche un perfetto levigante della pelle. Proprio per questo motivo esistono varie colorazioni di primer, quelle maggiormente usate sono quello neutro e quello verde.
Quello neutro può essere utilizzato come base prima dell'applicazione del vostro fondotinta, e anche come primer riparatore, perchè è ricco di collagene e va quindi a riempire le imperfezioni della pelle (rughe, linee di espressione). Il primer verde, ha la funzione di neutralizzare i rossori della pelle, proprio come il correttore, grazie a questo tipo di primer la vostra pelle risulterà di un colore omogeneo. Famosissimi i primer HD di MAKE UP FOREVER e quello di SEPHORA.

COME UTILIZZARLO: mi raccomando prima di utilizzare un primer viso, dovete sempre applicare una crema idratante, è vero che il primer fa da base per il vostro intero make-up, ma non scordatevi di riparare la pelle con una crema.  CONSIGLIO: non abusate del primer viso, perchè come ho scritto prima, è ricco di collagene e quindi di siliconi che non fanno respirare la pelle e ostruiscono i pori, per questo è sempre meglio metterne poco.

PRIMER LABBRA: Questo tipo di primer è una base perfetta per il vostro rossetto. La sua funzione è quella di preparare le labbra all'applicazione di un rossetto solitamente scuro per evitare che sbavi. Grazie a questo tipo di primer le vostre labbra saranno perfetto, lisce e levigate. Certi tipi di primer labbra sono anche idratanti e possono essere utilizzati da soli al posto del burrocacao. 
Famosissimo il prime labbra di GUERLAIN e di KIKO.

COME UTILIZZARLO: applicate il primer con un pennello da labbra, oppure direttamente, se è in stick; sia sul labbro superiore che su quello inferiore. Applicare il rossetto. CONSIGLIO: se invece del rossetto dovete applicare un gloss, allora è inutile metterlo, perchè viene utilizzato come base levigante per un rossetto che deve restare sulle labbra per molto tempo e quindi non deve sbavare. NON utilizzare al posto di questo primer, fondotinta o correttore, perchè tendono a seccare le labbra e non sono utili all'applicazione del rossetto, perchè sono a base oleosa e non svolgono la funzione levigante del primer labbra. 

SPERO DI ESSERVI STATA UTILE A CAPIRE COS'E' UN PRIMER E COME SI UTILIZZA

Nessun commento:

Posta un commento