sabato 17 novembre 2012

COME COPRIRE I BRUFOLI



Tutti vorrebbero una pelle così perfetta, come se su di noi fosse usato un pennello di photoshop, ma purtroppo non è sempre facile averla.
In questo post vi spiegherò come minimizzare le imperfezioni, come i brufoletti antipatici, che si presentano sulla nostra pelle, e che noi donne odiamo tantissimo!


I prodotti che non possono mai mancare nella trousse di chi soffre di imperfezioni della pelle sono: il PRIMER VERDE e il CORRETTORE VERDE.
Grazie a questi due prodotti la vostra pelle risulterà molto più omogenea eliminando i rossori che creano i brufoli, poi altri elementi che non possono mancare, ma che tutte avrete sono: CORRETTORE BEIGE, FONDOTINTA (della vostra tonalità di pelle) E CIPRIA TRANSLUCIDA.

IL PRIMO STEP da fare è quello di eliminare i rossori, oppure la nostra pelle non risulterà di un bel colorito omogeneo, ma a chiazze.
Quindi applicate un primer verde senza abusarne, perchè ricordo che è un prodotto ricco di siliconi e quindi non fa bene alla pelle, e soprattutto idratante sempre la pelle prima di mettere prodotti.

IL SECONDO STEP da fare è quello di picchiettare delicatamente sul brufolo, il correttore verde, in piccole quantità, picchiettatelo fino quasi a farlo scomparire, poi per fissare meglio il correttore, sarebbe meglio che utilizzaste un pennello da correttore e lo continuaste a picchiettare.





IL TERZO STEP da fare è applicare la vostra base viso, cioè il vostro fondotinta, preferibilmente liquido in modo tale da non far risultare discromie di colore e non far sembrare il vostro viso a chiazze verdi!
Per chi ha questo tipo di problema, consiglio l'utilizzo di una spugnetta per l'applicazione e non del pennello da fondotinta.



IL QUARTO STEP consiste nella ripetizione del SECONDO STEP, ma utilizzando un correttore sui toni del beige, più simile al vostro incarnato.


IL QUINTO STEP (ultimo) è una delle parti fondamentali per la tenuta della base per tutta la giornata.
L'applicazione di una cipria traslucida!
MI RACCOMANDO TRANSLUCIDA, con l'utilizzo di una cipra colorata, quindi una comunissima cipria, l'effetto che darete alla pelle sarà un effetto un pò mascherone, dato che avete usato parecchi prodotti e non una BB CREAM!!!


E SOPRATTUTTO NON UTILIZZATE MAI LA SPUGNETTA CHE DANNO IN DOTAZIONE NELLE CIPRIE!!!! NON FA ALTRO CHE APPESANTIRE L'ASPETTO DELLA PELLE!
USATE UN PENNELLO MORBIDO DA CIPRIA ormai si trovano ovunque e a prezzi molto accessibili.



SPERO DAVVERO DI ESSERVI STATA UTILE!!

SCRIVETE QUALCHE COMMENTO E DITEMI SE VI SIETE TROVATE BENE CON QUESTO PROCEDIMENTO!!

Nessun commento:

Posta un commento